Josh Homme, nuovo album con gli Eagles of Death Metal

Josh Homme non ama starsene con le mani in mano, decisamente. Così, nonostante abbia già annunciato di essere al lavoro sul seguito di …Like clockwork, l’ultimo album dei Queens of the Stone Age, il chitarrista americano ha trovato il tempo di tirare fuori dall’armadio anche un’altra sua creatura, gli Eagles of Death Metal.

La formazione, nata nel 1998 dall’unione delle forze di Jesse Hughes e Homme (qui al basso e alla batteria), è in stand-by dal 2008, anno della pubblicazione di Heart on. Ora, Homme ha intenzione di pubblicare un nuovo album con Hughes. Come dichiarato dal songwriter al sito australiano The Music, le nuove canzoni sono già state registrate: si tratta di sei brani, incisi in una sorta di “pace casuale”. «Siamo stati molto bravi a vagare e a procedere a passo lento», ha spiegato Homme.

Sul disco non ci sono altri particolari, né titolo né data di uscita (nemmeno approssimativa). Aspettando nuove news, rinfreschiamoci la memoria con il video di I want you so hard, in cui compaiono anche Dave Grohl e Jack White: