Bruce Springsteen, una cover live dei Ramones

Bruce Springsteen non si ferma mai. Dopo aver pubblicato il nuovo disco, High hopes (non esaltante, a dire il vero), annunciato i primi concerti del 2014 e che i bootleg del prossimo tour saranno disponibili in download, ieri il Boss è salito a sorpresa sul palco del Paramount Theatre di Asbury Park, New Jersey, per l’annuale Light of the Day concert, dedicato alla lotta al Parkinson.

Per l’occasione, Springsteen ha eseguito un classico dei Ramones, Do you remember rock ‘n’ roll radio?, insieme al discepolo Jesse Malin. Di lui, il Boss ha detto: «Era un combattente, che lottò per rimanere in vita. Credeva nel potere della musica». In un’intervista all’Hollywood Reporter dopo il concerto, Malin ha dichiarato di aver proposto il pezzo a Springsteen lo stesso giorno del concerto e di aver provato con lui una sola volta, poco prima di salire sul palco.

Ecco il video con la performance:

Se è la prima volta che Springsteen eseguiva Do you remeber rock’n’roll radio?, non era certo la prima che incrociava la strada di Jesse Malin. Nel 2007, i due avevano duettato sulle note di Broken radio, brano tratto dall’album di Malin, Glitter in the gutter:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie