Beck: ecco "Blue moon", primo singolo da "Morning phase"

Blue moon, il nuovo singolo di Beck, è disponibile in streaming su Spotify. Il pezzo anticipa l’attesissimo Morning phase, l’album in arrivo il 25 febbraio per Capitol Records. Qualche giorno fa avevamo potuto ascoltarne un frammento grazie ad un teaser trailer poi subito rimosso dal web:

Da un primo ascolto, sembrerebbero confermate le dichiarazioni di Beck, che riguardo a Morning phase ha parlato di un album d’ispirazione West Coast, influenzato da Byrds, Crosby Stills and Nash, Gram Parsons, Neil Young, ma ovviamente è ancora presto per parlare.

Quello che è certo è che Morning phase (ad alcune tracce del quale ha partecipato anche Jack White) non è il solo disco di Beck in lavorazione: il musicista californiano ha parlato di un secondo album, in cui dovrebbero essere contenuti i recenti singoli Gimmie, Defiended e I won’t be long, più vicino alle sonorità di Modern guilt (2008) e che potrebbe arrivare sempre nel corso di quest’anno.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie