Farrell lavora ad un musical, in pausa i Jane's Addiction

Non solo rock’n’roll nella carriera di Perry Farrell. In un’intervista a Rolling Stone, il musicista e vocalist è attualmente al lavoro su un musical intitolato Kind heaven. Per questo, manderà in soffitta per un po’ i suoi Jane’s Addiction.

Nelle parole di Farrell, Kind heaven è «una storia d’amore in uno scenario molto moderno». Protagonisti, un militare e una civile nella Thailandia afflitta dallo spaccio di droga e dalla prostituzione. Nella descrizione di Farrell, lo spettacolo è «immersivo» e in generale sarà molto più simile ad una performance interattiva che ad una piéce teatrale vera e propria.

«Sempre meglio che star seduti su una sedia», ha spiegato Farrell. «Lo spettacolo si svolge intorno a te», ha aggiunto. E riguardo il sound, ha rivelato: «È un musical, ma è scritto con una sensibilità house. Se Giorgio Moroder avesse fatto un musical, suonerebbe esattamente così».

Questo, ovviamente, significa che i Jane’s Addiction, riunitisi nel 2008, sono ora di nuovo in pausa. «Quello di Kind heaven è un progetto impegnativo. Ci vorranno un paio d’anni prima che sentiate parlare di nuovo dei Jane’s».

Proprio lo scorso anno, la formazione aveva rilasciato l’inedita Another soulmate, di cui rivediamo il video qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie