Vasco Rossi: nuovo disco e tour negli stadi

Torna Vasco Rossi. In un comunicato ufficiale, pubblicato anche su Facebook, arriva la notizia secondo cui il rocker di Zocca pubblicherà un nuovo disco nel corso di quest’anno.

Il disco, si legge nella nota, non si intitolerà Cambia-menti, come da lui stesso scritto sempre sul popolare social network in risposta alla domanda di un fan. L’omonimo pezzo, pubblicato l’anno scorso, «probabilmente sarà incluso nell’album» ma ne costituisce «solo un assaggio».

Dal comunicato emerge anche che Rossi sta registrando il nuovo disco a Los Angeles, allo Speak Easy Sound studio, con la collaborazione di Guido Elmi e degli «amici musicisti americani». Parallelamente, però, è anche al lavoro per organizzare il “LiveKom ‘014”, un mini tour di sette concerti tra Roma (26, 26 e 30 giugno, allo Stadio Olimpico) e Milano (4, 5, 9 e 10 luglio, al San Siro).

Insomma, a giudicare da quanto fatto trapelare con Cambia-menti e dalla scelta delle location per i live, i fan andranno sul sicuro. Chi si aspetta qualche novità rimarrà deluso – ammesso che da uno come Rossi, giunto all’età di 61 anni e con numerosi acciacchi fisici, sia lecito aspettarsi altro.

Il testo integrale del comunicato potete leggerlo qui; qui sotto, il video (apparso di fresco sul web) della prima apparizione di Vasco Rossi in tv, a L’altra domenica di Renzo Arbore. Tanto per ribadire la differenza tra un Vasco magari acerbo ma vitale, e gli ultimi tempi…