Warpaint, in streaming il nuovo album

Il 21 gennaio arriverà nei negozi uon degli album “caldi” della stagione, il secondo ed omonimo LP delle Warpaint. Il disco è stato preceduto nei giorni scorsi dai brani Love is to die e Biggy, ma ora potrete avere un quadro più completo della situazione ascoltando in streaming per intero l’album via NPR.

Le dodici tracce, che segnano il ritorno del quartetto composto da Emily Kokal, Theresa Wayman, Jenny Lee Lindberg e Stella Mozgawa dopo l’ottimo esordio di The fool (2010), sono state prodotte dalla stessa band con Flood (PJ Harvey, Nick Cave, New Order) e missate da Nigel Godrich, storico producer dei Radiohead.

Il sound dell’album è stato descritto dalla Wayman come “sexy”; “sensuale” è invece l’aggettivo speso da Emily Kokal: «Credo abbiamo una tacita abilità nel comunicare, probabilmente perché siamo quattro donne. Se ascolti i testi, un beat o una linea di basso, riflettono appieno questa sensualità».

Qui sotto, la tracklist di Warpaint e una versione live di Love is to die:

1. Intro

2. Keep it healthy

3. Love is to die

4. Hi

5. Biggy

6. Teese

7. Disco//very

8. Go in

9. Feeling alright

10. CC

11. Drive

12. Son

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie