Star Wars: episode VII, Ford, Hamill e Fisher i protagonisti?

Arriverà nelle sale solo tra un anno, Star Wars: episode VII, ma mano a mano che si avvicina l’inizio delle riprese, emergono le novità riguardo la storia e il cast della pellicola, diretta dall’asso pigliatutto del cinema di fantascienza, J.J. Abrams (regista anche di Into darkness – Star Trek).

In primis, il copione. Sembra che la storia sia molto cambiata da quando è stato fatto fuori lo sceneggiatore originario, Michael Arndt, e Abrams e Lawrence Kasdan hanno messo le mani sullo script. Sembra infatti che i tre protagonisti della prima trilogia, Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford, potrebbero diventare di nuovo gli attori pricipali del progetto.

La questione è delicata, ed è costata l’allontanamento di Arndt, il quale aveva puntato (sembra) su una storia in cui i protagonista fosse la progenie di Luke Skywalker (Hammill), Han Solo (Ford) e della Principessa Leila (Fisher), con gli attori del vecchio cast a fare semplicemente da supporto. Tuttavia, pare che Abrams voglia puntare proprio sul terzetto che fece grandi, quasi quarant’anni fa, i primi episodi. Anche George Lucas, l’ideatore della saga, è stato coinvolto nella decisione, ma ha preferito poi lasciare campo libero ad Abrams e alla produttrice Kathleen Kennedy, che hanno così avuto di fatto il via libera.

Insomma, i fan della prima ora potrebbero avere l’opportunità di rivedere all’opera i propri eroi, in barba al tempo (tanto) trascorso da Guerre stellari (che è del 1977). Tutto questo rimette in discussione completamente i primi nomi fatti per il cast: Tye Sheridan, ad esempio, di cui si era parlato qualche tempo fa e che ora, a causa del fatto che non è più necessario un attore così giovane, è stato bocciato.

Sono altri i nomi in lizza per il cast. Stando all’Hollywood Reporter, Jesse Plemons (protagonista della serie tv Friday Night Lights) dovrebbe essere uno di questi, ma si parla anche di Michael Fassbender, Adam Driver (Girls) e Hugo Weaving. I produttori starebbero inoltre cercando un’attrice ventenne, di colore, per la parte della nipote o della pronipote di Obi-Wan Kenobi.

Insomma, la situazione è in divenire ed ancora mancano le certezze. Il rischio è che il copione di Abrams e Kasdan sfoci nel ridicolo, vista l’età degli attori coinvolti (Ford ha 71 anni). Star Wars: Episode VII arriverà nei cinema USA il 18 dicembre 2015, mentre l’uscita italiana è prevista per il 5 gennaio 2016.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie