Gli Alt-J perdono il bassista: se ne va Gwil Sainsbury

L’annuncio (come si usa oggi) è arrivato con un tweet: Gwil Sainsbury, bassista degli Alt-J, non fa più parte della band.

Nel messaggio è scritto che si tratta di “una decisione personale” e i componenti superstiti della band, Joe Newman, Thom Green e Gus Unger-Hamilton, hanno assicurato pieno sostegno all’amico.

Non è chiaro, ora, se la formazione sostituirà o meno Sainsbury. Attualmente, gli Alt-J (che nel 2013 hanno firmato la sountrack del film Leave to remain) sono al lavoro sul secondo album, il successore del fortunato An awesome wave (2012), che aveva vinto il Barclaycard Mercury Prize. Stando alle dichiarazioni di Unger-Hamlinton al NME, il nuovo materiale suona “eccitante”; tra le canzoni nuove c’è Warm foothills, suonata di recente live. Eccola qui:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie