Woody Allen, i primi dettagli su "Magic in the moonlight"

Se con i suoi ultimi film-cartolina da Londra, Barcellona, Parigi e Roma, Woody Allen sembrava aver rallentato la sua consueta carica creativa, Blue Jasmine ha dimostrato invece che il suo è un cinema che ha ancora delle cose importanti da dire, sia sul piano della scrittura che su quello della realizzazione.

Tutto lascia pensare, perciò, che il prossimo film del cineasta americano, annunciato ieri dalla Sony Pictures Classics, non deluderà i tanti estimatori del regista newyorchese e che si inserirà a pieno titolo nel suo instancabile percorso cinematografico.

Magic in the moonlight, questo il titolo, sarà una commedia romantica ambientata negli anni ’20 in una località della Costa Azzurra e racconterà le vicende amorose e lavorative di un uomo inglese arrivato in Francia per aiutare a smascherare una possibile truffa. Da quanto leggiamo nel comunicato rilasciato dalla casa di produzione americana il film riprenderà alcune delle atmosfere di Midnight in Paris ma si concentrerà in particolar modo sui “luoghi alla moda frequentati dai ricchi durante l’eta del Jazz”.

Protagonisti del film saranno Colin Firth, Emma Stone e Marcia Gay Harden. Nessuna data di rilascio è ancora stata annunciata. Sarà il settimo film di Allen per la Sony Pictures Classics.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie