Steven Spielberg dirigerà "Montezuma"?

Dopo una lunga pausa (l’ultimo film è stato Lincoln nel 2012) Steven Spielberg potrebbe tornare dietro la macchina da presa per dirigere un’altra pellicola storica, ovvero Montezuma, incentrata sulla lotta tra Montezuma e Hernán Cortés. Montezuma fu un imperatore atzeco, mentre Cortés un condottiero spagnolo responsabile della caduta dell’impero e della sua sottomissione al Regno di Spagna.

Per la parte del protagonista è stato contattato Javier Bardem, il quale si è detto molto interessato al progetto. Dal momento che il lungometraggio presenterà i fatti dal punto di vista di Cortés è probabile che il titolo possa subire delle variazioni.

La sceneggiatura partirà da uno script di Dalton Trumbo (a cui presto sarà dedicato un biopic con protagonista Bryan Cranston, star di Breaking bad), il quale verrà ripreso da Steve Zaillian, autore delle sceneggiature di Schindler’s list (per la quale ha vinto l’Oscar), Sotto il segno del pericolo, Hannibal, Gangs of New York, American gangster, Millennium – Uomini che odiano le donne.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie