Nirvana: il video di uno degli ultimi concerti

Regalo per i fan dei Nirvana: il videomaker Dave Markey ha pubblicato su YouTube le riprese di quello che è stato uno degli ultimi concerti dei Nirvana, 15 minuti registrati il 20 dicembre 1993 al Great Western Forum di Los Angeles.

Nella clip, che vi mostriamo qui sotto, troviamo la straordinaria All apologies, la cover di The man who sold the world di David Bowie e di Jesus dei Vaselines. «20 anni fa esatti ero in piedi sul palco dal lato di Kurt, nella mia città al Los Angeles Forum e ho ripreso l’ultimo concerto del gruppo che avrei mai visto. Una band con cui avevo lavorato e girato in tour; gente che potevo chiamare amici. Una band tanto io che il mondo amavamo (e da allora non direi che è mai più accaduto). E nel giro di pochissimo tempo tutto sarebbe finito», si legge nella nota, firmata da Markey, che accompagna il video.

Nel dicembre del 1993, i Nirvana erano impegnati con il tour di In utero: qualche mese più tardi, il 5 aprile, il suicidio di Cobain avrebbe chiuso per sempre la storia della band.