John Lennon, in vendita la casa in cui scrisse "Sgt Pepper's"

La casa nel Surrey in cui John Lennon scrisse le canzoni per Sgt Pepper’s dei Beatles è in vendita. Il prezzo, ovviamente, non è di quelli particolarmente accessibili: si parla di 14 milioni di sterline, stando al Times.

Il songwriter inglese, assassinato nel 1980, acquistò la magione (nota come Kenwood) nel giugno 1964 per 20mila sterline, e ci visse con la prima moglie, Cynthia: sembra che nell’abitazione abbia scritto alcuni brani, tra cui With a little help from my friends e A day in the life, pubblicate poi su Sgt Pepper’s Lonely Heart Club Band nel 1967. La casa è provvista di piscina e sorge su un appezzamento di terra di 1.5 acri, e non è distante da Sunny Heights, l’abitazione di Ringo Starr, e da Kinfauns, la tenuta di George Harrison.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie