Afterhours, ristampa e tour di "Hai paura del buio?"

In un sondaggio su Rockit, è risultato il migliore album italiano degli ultimi 15 anni, ed ora torna nei negozi in una nuova edizione: stiamo parlando di Hai paura del buio?, storico LP degli Afterhours del 1997. La ristampa sarà pubblicata a marzo 2014 da Universal: il disco (doppio) conterrà la scaletta originaria rimasterizzata ed una serie di reinterpretazioni da parte della stessa band e di una serie di artisti italiani ed internazionali.

Per l’occasione, inoltre, gli Afterhours hanno annunciato le date di un mini tour, in cui riproporranno per intero tutto il disco. «Dopo il riconoscimento di Hai paura del buio? come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni da parte dei giornalisti e come miglior album indipendente degli ultimi 15 anni da parte del pubblico, abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo e risuonarlo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita», ha spiegato Manuel Agnelli. «Una performance che vogliamo rimanga davvero un evento speciale – ha proseguito il musicista -, per noi, per chi ci seguirà e che per questo motivo si limiterà esclusivamente ai nove appuntamenti di marzo 2014». Eccoli:

14 marzo – Mantova, Palabam
15 marzo – Rimini, Velvet
18 marzo – Torino, Teatro Della Concordia
21 marzo – Bologna, Estragon
22 marzo – San Biagio di Callalta (TV), Supersonic Arena
24 marzo – Milano, Alcatraz
26 marzo – Firenze, Obihall
28 marzo – Roma, Orion
29 marzo – Bari, Demodè

Qui sotto, il video di Voglio una pelle splendida, uno dei singoli tratti da Hai paura del buio?:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie