"The amazing Spider-Man", in arrivo due spin-off

Il secondo capitolo arriverà nelle sale la prossima primavera, il terzo episodio è già in preparazione, ma la Sony Pictures non è affatto stanca del franchise di The amazing Spider-Man: poche ore fa la casa produttrice ha annunciato due nuovi spin-off dalla saga.

Il primo, Venom, riguarderà la più celebre nemesi di Peter Parker, l’antieroe simbionte: il film si baserà su uno script firmato da Roberto Orci, Ed Solomon e Alex Kurtzman, con quest’ultimo indicato anche come regista del progetto. Il secondo, The Sinister Six, è basato sui Sinistri Sei, il gruppo di supercriminali coalizzatisi per distruggere l’Uomo Ragno, apparsi per la prima volta in Amazing Spider-Man annual n. 1 del 1964. La sceneggiatura della pellicola è affidata a Drew Goddard, che potrebbe curare anche la regia.

«L’universo di Spider-Man è davvero sconfinato – ha detto il presidente della Columbia Doug Belgrad – e con questa mossa abbiamo l’opportunità di far crescere il franchise, guardando al futuro e iniziando a concepire ogni film non più come entità autonome separate, ma come strumenti per sviluppare un arco continuo dell’intera storia dell’Uomo ragno».

The amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 24 aprile 2014. Dirige Marc Webb, con Andrew Garfield nei panni del supereroe, Paul Giamatti, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Emma Stone, Sarah Gadon, Felicity Jones, Chris Cooper e Sally Field. Qui sotto, il nuovo trailer internazionale del film, con scene inedite:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie