Spotify lancia il servizio gratuito per tablet e smartphone

Come vi avevamo preannunciato, si è svolta ieri a New York una conferenza stampa dei fondatori di Spotify che ha annunciato alcune importanti novità per l’azienda svedese. In primis, la disponibilità dei brani dei Led Zeppelin, entrati ufficialmente a far parte dei 20 milioni di pezzi del catalogo di Spotify. Secondo, la possibilità di accedere gratuitamente ai servizi base della piattaforma anche da tablet e smartphone. L’unico vintolo riguarda il fatto che per ogni artista si potrà scegliere solo una riproduzione casuale di brani e non tutto il repertorio.

«Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet», ha dichiarato Daniel Ek, Ceo e Fondatore di Spotify. «Per andare in palestra o a un party con gli amici, Spotify offre la musica perfetta per ogni momento della vita». Non solo: d’ora in poi Spotify eliminerà anche il limite delle 10 ore di ascolto gratuite via PC.

Non è chiaro, ora, quando tutte queste novità saranno disponibili per il mercato italiano. Quel che è certo, però, è che Spotify ha fatto un bel passo in avanti rispetto alla concorrenza e sembra intenzionata a continuare la sua marcia trionfale: ci sarà infatti un ampliamento del mercato, con il passaggio da 35 a 55 paesi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie