James Murphy, un album dal concerto degli LCD Soundsystem

Il 2 aprile del 2011, gli LCD Soundsystem di James Murphy chiusero la loro avventura con un memorabile concerto al Madison Square Garden di New York. Ora, Murphy ha annunciato che uscirà un live album dedicato a quello show.

Il disco è «missato in modo assai diverso dal film [Shut up and play the hits, n.d.r.], perché il film è missato per i tuoi occhi e il disco è missato per le tue orecchie. Il film è missato in digitale, perché devi guardarlo al cinema e fare dei piccoli aggiustamenti per le quattro ore complessive della pellicola, mentre il disco è missato in analogico, che è come faccio di solito». La lavorazione non è stata facile, a causa degli impegni di Murphy (che di recente ha prodotto gli Arcade Fire e curato un mix per David Bowie): «È stato tragicomico», ha commentato il musicista.

Al momento non è stata fissata alcuna data di uscita per l’album. Murphy, comunque, fa sapere di essere concentrato sulla sua carriera solista, in particolare sulla costruzione di un suo studio, dove registrerà la sua musica. Non è da escludere, dunque, che tra un po’ possa arrivare qualche brano solista…

Qui sotto, il live completo degli LCD Soundsystem al Madison Square Garden:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie