Giorgio Moroder: remix del "Tony's theme" da "Scarface"

Ricordate Scarface, il classco di Brian De Palma con un grandissimo Al Pacino nei panni del gangster Tony Montana? Bene, la colonna sonora della pellicola era firmata da Giorgio Mororder, il quale, a distanza di trent’anni, è tornato sui suoi passi e ha pubblicato un remix del Tony’s theme.

«Per la soundtrack volevo qualcosa che fosse un po’ misterioso, perché questo personaggio è estremamente complesso ed è un tipo misterioso che arriva da Cuba», ha spiegato Moroder in un’intervista a Entertainment Weekly. «Volevo che ci fosse un che di classico nella sequenza degli accordi. L’idea mi è venuta da un cantante classico tedesco, Klaus Nomi. Tra le sue canzoni ce n’era una in cui aveva una voce molto alta, uno staccato, un po’ come Laurie Anderson in O superman. Queste due canzoni – prosegue Moroder – mi hanno ispirato, e da lì mi sono venuti gli accordi, poi ci ho aggiunto il coro e gli archi e tutto il resto»

Il remix del Tony’s theme è in realtà una reinvenzione del pezzo: Moroder non ha adoperato nessuna delle tracce originarie peril nuovo brano. Giudicate voi il risultato: