Cibo Matto: l'album del ritorno è "Hotel Valentine"

1999: le Cibo Matto pubblicano Stereo type. Dopodiché, silenzio. Il 2014 vedrà però il ritorno di Miho Hatori e Yuka C. Honda: il 14 febbraio, per la precisione, arriverà nei negozi per Chimera Music il nuovo album, Hotel Valentine.

Il disco è stato autoprodotto nel corso degli ultimi due anni e si avvale della partecipazione di musicisti del calibro di Nels Cline, Glenn Kotche, Mauro Refosco (Atoms for Peace) e Reggie Watts, protagonista nel primo singolo tratto dall’LP, MFN.

«Hotel Valentine è il bricolage cinematico mio e di Yuka», ha spiegato Miho Hatori. «Il nostro mezzo di comunicazione è la musica. Per me, far eun disco è come crescere un figlio. non sappiamo nulla del tipo di persona che verrà su alla fine». La prima canzone scritta dalle due musicista è la title-track: «Si tratta di un brano che definisce il concept alla base del disco, ma spiegare troppo impedirebbe agli ascoltatori di arrivare alle proprie conclusioni su ogni canzone e l’intero progetto. Certo, c’è una ragazza fantasma, un hotel, casalinghe e accadono un sacco di cose. Ma è tutto molto sfuggente»

Le Cibo Matto hanno annunciato anche le prime date del tour, ma per ora si tratta di location americane. Qui sotto, la tracklist di Hotel Valentine e il video di MFN:

1. Check in

2. Deja vu
3. 10th Fl.Ghost Girl
4. Emerald Tuesday
5. MFN
6. Hotel Valentine
7. Empty pool
8. Lobby
9. Maid song (house keeping)
10. Check out

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie