Cibo Matto: l'album del ritorno è "Hotel Valentine"

1999: le Cibo Matto pubblicano Stereo type. Dopodiché, silenzio. Il 2014 vedrà però il ritorno di Miho Hatori e Yuka C. Honda: il 14 febbraio, per la precisione, arriverà nei negozi per Chimera Music il nuovo album, Hotel Valentine.

Il disco è stato autoprodotto nel corso degli ultimi due anni e si avvale della partecipazione di musicisti del calibro di Nels Cline, Glenn Kotche, Mauro Refosco (Atoms for Peace) e Reggie Watts, protagonista nel primo singolo tratto dall’LP, MFN.

«Hotel Valentine è il bricolage cinematico mio e di Yuka», ha spiegato Miho Hatori. «Il nostro mezzo di comunicazione è la musica. Per me, far eun disco è come crescere un figlio. non sappiamo nulla del tipo di persona che verrà su alla fine». La prima canzone scritta dalle due musicista è la title-track: «Si tratta di un brano che definisce il concept alla base del disco, ma spiegare troppo impedirebbe agli ascoltatori di arrivare alle proprie conclusioni su ogni canzone e l’intero progetto. Certo, c’è una ragazza fantasma, un hotel, casalinghe e accadono un sacco di cose. Ma è tutto molto sfuggente»

Le Cibo Matto hanno annunciato anche le prime date del tour, ma per ora si tratta di location americane. Qui sotto, la tracklist di Hotel Valentine e il video di MFN:

1. Check in

2. Deja vu
3. 10th Fl.Ghost Girl
4. Emerald Tuesday
5. MFN
6. Hotel Valentine
7. Empty pool
8. Lobby
9. Maid song (house keeping)
10. Check out