John Frusciante produttore hip hop per i Black Knights

Nuovo progetto solista per John Frusciante: l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers ha prodotto il nuovo disco del duo hip hop Black Knights, intitolato Medieval chamber e in arrivo il 14 gennaio per Record Collection.

L’album segna l’esordio di Frusciante nel mondo del rap. La collaborazione è nata grazie all’amicizia comune con RZA. Rugged Monk, componente del duo assieme a Crisis, afferma: «John è un tipo decisamente musicale. Se ti siedi a chiacchierare con lui, può portarti da Donna Summer ai Led Zeppelin fino ai Jane’s Addicition e indietro ad Ice Cube. La sua competenza musicale è ampia». «Non mi sono mai sentito così libero come in questo disco», ha spiegato Frusciante in una nota ufficiale.

Ecco la tracklist di Medieval chamber, disponibile in preorder qui: chi acquistasse il disco sin d’ora, potrà scaricare gratis la b-side Never let go (che potete ascoltare a fondo pagina):

1. Drawbridge
2. The joust
3. Medieval times
4. Trickfingers playhouse
5. Sword in stone
6. Knighthood
7. Deja vu
8. Roundtable
9. Keys to the chastity belt
10. Camelot


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie