Bob Dylan, il video interattivo di "Like a rolling stone"

A distanza di 48 anni dalla sua pubblicazione, Like a rolling stone, uno dei capolavori di Bob Dylan, ha finalmente un video. Interattivo, per giunta. Il songwriter americano ha infatti pubblicato la clip dello storico brano sul suo sito ufficiale, in coincidenza con la release di The complete album collection vol. 1, un box set con tutta la discografia dell’artista (35 album di studio, 6 live, 2 CD di side tracks e un libro), edito da Columbia e Legacy Recording.

Il video interattivo di Like a rolling stone è stato sviluppato utilizzando una nuova tecnologia creata dalla Interlude che consente agli spettatori di avere un ruolo attivo durante l’evolversi del video stesso. Il ”gioco” comincia quando lo spettatore preme il ”play” e ha la possibilità di ”surfare” attraverso 16 differenti canali televisivi all’interno del video stesso. I canali televisivi in oggetto sono quelli della tv americana, con gli attori o i presentatori che citano le stesse frasi del brano perfettamente sincronizzati.

L’esperienza interattiva è visibile anche su iPhone e iPad, ed è condivisbile sulle piattaforme dei social network.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie