“In fuga dal Senato”: no allo spettacolo di Fo in Vaticano

In fuga dal Senato è un libro di Franca Rame, edito da Chiarelettere. La scomparsa attrice racconta con ironia la sua amara esperienza a Palazzo Madama, come militante nell’Idv.

Quello stesso spettacolo è di recente stato portato al Puccini di Firenze da Dario Fo, sposato alla Rame dal 1954. Spettacolo che è stato, al contrario, rifiutato all’Auditorium della Conciliazione a Roma. Da qui una lunga lettera di Fo al Vaticano, il quale si è detto estraneo all’accaduto. Padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede, ha aggiunto: ««Ma dopo queste uscite mediatiche che cercano di mettere in mezzo il Vaticano e il Papa in modo non corretto e forse addirittura strumentale, penso proprio che sia meglio che lo spettacolo non si faccia all’Auditorium».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie