“Il miracolo del latte” e la Parmalat continua a vivere

È disponibile in libreria Il miracolo del latte di Marco Severo, giornalista, collaboratore del Fatto Quotidiano e la Repubblica.

È il 19 dicembre 2003 quando un comunicato stampa informa che alla Bank of America di New York non esiste alcun conto di 4 miliardi di euro riconducibile alla Parmalat Spa. È la fine per l’azienda e per Calisto Tanzi. È la fine della storia di un’entità nata da un modesto salumificio. Ma è da quel crack, dall’arresto di Tanzi, dall’azienda messa in amministrazione straordinaria, che parte un’epoca nuova per la Parmalat: sono gli operai e gli impiegati a prendersela. È di questo che parla il libro di Severo, del miracoloso salvataggio di un’azienda che sarebbe dovuta scomparire e che, invece, continua nella produzione di succhi di frutta e latte (e i suoi derivati).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie