Come affrontare i crimini dei "Nostri ragazzi"?

Liberamente ispirato a La cena di Herman Koch, è in lavorazione dallo scorso ottobre I nostri ragazzi, film di Ivano De Matteo, con protagonisti Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassmann e Barbora Bobulova.

La pellicola tenta di indagare le scelte che due famiglie sono costrette a fare di fronte ai crimini dei propri figli: coprirli o denunciarli?

La sinossi (fonte Internazionale): «La storia è quella di due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita; uno avvocato di grido, l’altro pediatra impegnato, che con le loro rispettive mogli, perennemente ostili l’una all’altra, s’incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l’ultimo film francese uscito in sala, l’aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l’equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino?».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie