In libreria “Storia di chi fugge e di chi resta”

Disponibile in libreria il nuovo romanzo di Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta (Edizioni e/o).

«Elena e Lila, già note ai lettori grazie a L’amica geniale e Storia del nuovo cognome, sono diventate donne. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo, ambivalente, a volte sotterraneo, a volte riemergente in esplosioni violente o in incontri che aprono prospettive inattese».

Elena Ferrante è lo pseudonimo di uno scrittore o una scrittrice (si pensa più a un uomo). Di lei/lui si sa solo che è nata/o a Napoli e che poi si è trasferita/o a vivere all’estero. Dal momento che molti dei suoi scritti sembrano essere in parte autobiografici, si possono ipotizzare altri stralci della sua vita leggendo i suoi romanzi. Dal suo primo libro, L’amore molesto, è stato tratto l’omonimo film di Mario Martone. Nel 2012 le edizioni e/o hanno riunito i primi tre scritti della scrittrice (L’amore molesto, I giorni dell’abbandono, La figlia oscura) in un unico volume, Cronache del mal d’amore.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie