"Hellraiser": Clive Barker annuncia il remake del primo film

Tramite un post sulla sua pagina Facebook, Clive Barker ha spiegato di essere al lavoro su un remake di Hellraiser, la pellicola da lui diretta nel 1987 e basata su un suo racconto (The hellbound heart).

Nella nota, Barker spiega di aver avuto un incontro molto proficuo con Bob Weinstein della Dimension Pictures, al quale il regista ha proposto il progetto. «L’idea di ritornare al primo film e raccontare la storia con un’intensità che sia fresca e al tempo stesso onori la struttura del primo film, nel tentativo di creare qualcosa di più oscuro e ricco, ha interessato la Dimension. Oggi – prosegue Barker – sono stato invitato ufficialmente a scrivere la sceneggiatura».

Nel film ci sarà ancora Doug Bradley nei panni del temibile Pinhead: «Ho detto al team della Dimension che per me non ci potrebbe essere alcun Pinhead senza Doug Bradley, e con mia grande delizia Bob Weinstein si è mostrato d’accordo».

Inaugurata nel 1987 dalla pellicola di Barker, la saga di Hellraiser conta ad oggi nove episodi, gli ultimi dei quali (Hellword e Revelations, del 2005 e 2011), inediti in Italia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie