River Phoenix: a vent'anni dalla morte esce la biografia

Sono passati esattamente vent’anni dalla morte di River Phoenix sul marciapiede del Viper Room. Era il 31 ottobre 1993.

In occasione del ventennale, Gavin Edwards, giornalista e scrittore, pubblica Last night at the Viper Room: River Phoenix and the Hollywood he left behind. Il libro è una biografia, che esplora la breve esistenza di questo promettente talento, dalla bizzarra infanzia, fino ai primi successi a metà degli anni Ottanta e gli ultimi, intensi ruoli, prima della tragica notte in cui perse la vita.

Ponendolo in relazione a Johnny Depp, Keanu Reeves, Brad Pitt, Nicolas Cage e Leonardo DiCaprio, tutti attori più o meno suoi coetanei che, nel tempo, hanno conosciuto un enorme successo, Edwards traccia un quadro della Mecca del cinema, dipingendone i meccanismi, evidenziando il legame tra Phoenix e la cultura hollywoodiana di inizi anni Novanta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie