Prima immagine dal film su Lance Armstrong

Vi facciamo vedere (via Empire) la prima immagine dal film su Lance Armstrong diretto da Stephen Frears (The Queen). Nello scatto, che trovate qui sotto, si vede il protagonista, Ben Foster (Contraband), nei panni dell’ex ciclista americano, sette volte maglia gialla al Tour de France e poi squalificato per doping.

La pellicola (di cui ancora non è stato reso noto il titolo) si basa su una sceneggiatura di John Hodge (Trainspotting, Trance): al centro, la vita dell’atleta, compresa la sua battaglia (vinta) contro il cancro. Nel cast figura anche Chris O’Dowd (nei panni del giornalista sportivo David Walsh, uno dei primi a sospettare Armstrong di doping); accanto a lui, Jesse Plemons (Breaking Bad) e Guillaume Canet, in ruoli ancora non precisati.

Quello di Frears non è l’unico film in lavorazione su Armstrong: anche anche Jay Roach (Ti presento i miei, Candidato a sorpresa) e JJ Abrams (in veste di produttore) sono al lavoro su altrettanti copioni ispirati alla parabola dell’ex campione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie