Joaquin Phoenix sarà John Belushi in un biopic?

Joaquin Phoenix, Emile Hirsch o Adam Devine: sono questi tre gli attori che il regista Steve Conrad tiene sott’occhio per il ruolo di John Belushi in un biopic dedicato alla vita del grande comico, protagonista di film come Animal house e The Blues Brothers.

Conrad (sceneggiatore di The secret life of Walter Mitty) dirigerà la pellicola a partire da un copione da lui stesso scritto assieme a Todd Phillips, regista di Una notte da leoni e all’inizio indicato come il favorito per il posto dietro la macchina da presa. Il film, una produzione indipendente, racconterà «la storia di un uomo che ha incarnato sia la gloria che la tragedia del sogno americano e si concentrerà su Belushi mentre era al picco della sua fama».

Oltre a Hirsch (interprete di Into the wild), Devine (Workaholics) e Phoenix (prossimamente al cinema con Her), per il cast del film si parla anche di Nelson Franklin, che potrebbe interpretare Dan Aykroyd, grande amico e compagno di Belushi. La vedova dell’attore, Judy Belushi Pisano, è accreditata come produttrice, mentre Aykroyd è tra i produttori esecutivi.

Quello di Conrad non sarà il primo film dedicato al comico, morto per droga nel 1982, a soli 33 anni: nel 1989 è uscito Wired, con protagonista Michael Chiklis.