Pearl Jam primi in classifica con "Lightning bolt"?

Con il recente Lightning bolt, i Pearl Jam potrebbero centrare il traguardo della prima posizione nella classifica degli album più venduti. Il loro nuovo album, infatti, per la fine della settimana avrà venduto negli USA 170 – 180 mila copie e dunque è molto probabile che, mercoledì 23 ottobre, balzi in vetta alla classifica dei dischi di Billboard, scavalcando così Bangerz di Miley Cyrus.

Per Eddie Vedder e soci sarebbe la quinta volta in carriera, dopo Vs. (1993), Vitalogy (1994), No Code (1996) e Backspacer (2009): proprio quest’ultimo, ad una settimana dalla sua uscita, aveva venduto 189 mila copie. Sembra, dunque, che Lightning bolt possa bissare la cifra, ma occhio alle retrovie: Paul McCartney e il suo New, con 70 mila copie, incalzano.

Qui sotto, il video di Sirens:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie