Al via a Genova il festival “L’altra metà del libro”

Si svolgerà da venerdì a domenica prossima, al Palazzo Ducale di Genova, la seconda edizione di “L’altra metà del libro”. La rassegna, curata da Alberto Manguel, si svilupperà attraverso una serie di incontri, presentazioni di libri, spettacoli, mostre, musica, teatro, tutti dedicati quest’anno al tema della memoria, intesa come ponte tra passato e futuro.

«”L’altra metà del libro” è certamente il lettore. Troppo spesso si dimentica che il lavoro dello scrittore, senza il lettore, sarebbe fallito in partenza», ha spiegato Manguel. Tra gli autori e gli ospiti presenti, Emmanuel Carrère, Luca Formenton, Eduardo Galeano, Melania Mazzucco, Paola Mastrocola, Bahiyyih Nakhjavani, Roberto Calasso, Timur Vermes, Elisabeth Strout, Liliam Thuram, Bruno Arpaia, David Riondino e Giuseppe Cederna.

Trovate il calendario della rassegna a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie