Superman, per i 75 anni un corto animato targato Warner Bros.

In occasione dei 75 anni di Superman, Zack Snyder (regista de L’uomo d’acciaio) e Bruce Timm della DC Comics, hanno realizzato un video di due minuti che racconta le varie incarnazioni del personaggio, nato dalla fantasia di Jerry Siegel e Joe Shuster.

«L’idea – ha spiegato Timm ad Entertainment Weekly – era di iniziare con Siegel e Shuster e terminare con Henry Cavill [l’ultimo interprete del supereroe al cinema, n.d.r], per cogliere tutti i punti più alti e i momenti iconici nel mezzo». Potete guardare la clip (prodotta da Warner Bros. Animation) a questo indirizzo.

Prossimamente, arriverà nelle sale un nuovo film di Superman, interpretato sempre da Cavill e diretto ancora da Snyder: la novità è che Clark Kent dovrà vedersela con Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie