David Bowie, un elenco di 100 libri da leggere assolutamente

In questi giorni, la Art Gallery di Ontario, Canada, ospita la mostra “David Bowie is”, con una serie di costumi, strumenti, fotografie, note scritte a mano ed estratti da film e performance live dell’artista britannico. Per l’occasione, Bowie ha anche preparato di suo pugno una lista con i 100 libri da leggere assolutamente: si tratta di un elenco che comprende opere scritte tra il 1945 e il 2008, e che spazia dai classici 1984 e Sulla strada per arrivare ai più recenti Wonder boys di Michael Chabon e alla trilogia La costa dell’utopia di Tom Stoppard. L’elenco completo lo trovate a questo link.

È di ieri, intanto, la news della ristampa in edizione “extra” dell’ultimo disco di Bowie, The next day. Ecco il singolo più recente, Valentine’s day:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie