Daniele Luchetti torna al cinema con "Anni felici"

Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico, La nostra vita) torna il 3 ottobre al cinema, con Anni felici.

Un film in parte autobiografico, che il regista ha definito «un atto damore all’umanità dei suoi genitori e di come sono stati in grado di vivere la loro passione». Protagonisti sono Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, nei panni di Guido e Serena, lui un artista in cerca di una sua libertà, lei una donna fragile e molto innamorata. La loro tormentata storia è vista attraverso gli occhi del figlio Dario, il quale insieme al fratello, Paolo, si ritrova nel bel mezzo di questo complicato rapporto di coppia.

«Il film comincia dicendo che sono io a raccontare e finisce dicendo che sono fatti immaginari: la verità è nel mezzo. Il rapporto con mio padre, quando ero giovane, era stimolante, davvero la mia casa era pervasa da quello spirito di libertà artistica che fa vedere Kim Rossi Stuart. Mia madre ha visto il film e le è piaciuto molto, perché sa bene le cose che sono reali e quelle che sono inventate, anche se ora si preoccupa dei vicini di casa che non sapranno distinguere tra vero e falso».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie