Bycicle Film Festival: al via a Firenze fino a domenica 29

Parte oggi (fino a domenica 29) il Bycicle Film Festival, giunto alla sua ottava edizione.

Quest’anno la rassegna è in programma a Firenze. Come suggerito dal titolo, il tema portante è la bicletta, e non viene coinvolto solo il cinema, ma anche altre forme d’arte, dalla musica al design.

La cornice del Festival a Firenze è la stazione Leopolda: nello Spazio Alcatraz verranno proiettati più di 60 corto e mediometraggi.

La kermesse comprende anche dj set, concerti, mostre, workshop, tornei di bike polo, oltre che l’esposizione delle biciclette Tokyobike, un brand concepito non per le gare, ma per il trasporto di tutti i giorni. Quindi, una filosofia di vita che trasforma la bici da mero strumento a oggetto di design, delle vere e proprie opere d’arte.

Maggiori info al programma a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie