Tom Waits dopo 5 anni sul palco per un concerto alla Bridge School

Tom Waits torna a calcare i palchi dal vivo per la prima volta dopo il tour di 5 anni fa. Il songwriter americano suonerà infatti al Bridge School Benefit (26-27 ottobre), l’annuale evento benefico organizzato da Neil Young per finanziare la Bridge School, un istituto fondato assieme alla moglie Pegi per aiutare i bambini con handicap e difficoltà di comunicazione.

Oltre a Waits, si alterneranno sul palco My Morning Jacket, Queens of the Stone Age, Jenny Lewis, Killers, Elvis Costello e i CSNY, per una serie di set rigorosamente acustici. Waits, in particolare, sarà accompagnato da David Hidalgo alla chitarra, Les Claypool al basso e dal figlio, Casey Waits, alla batteria.

«Avevo intenzione di starmene a casa a lavorare alla mia maschera di Halloween di JD Salinger, ma quando Neil mi ha detto che avrebbe servito occhi di mucca bruciati su un piatto di pneumatico sgonfio e che era tutto senza glutine – ha scherzato Waits in un comunicato -, mi sono autoinvitato!»

Waits ha pubblicato nel 2011 Bad as me. L’ultimo tour dell’artista è del 2008, ma lo scorso maggio aveva fatto una comparsata al concerto dei Rolling Stones a Oakland, California.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie