Television, pronto un nuovo album

I Television hanno un nuovo album pronto. La notizia è stata diffusa da Rolling Stone: la formazione americana ha registrato ben 16 tracce nel dicembre del 2007, durante una session di una settimana agli Stratosphere Sound studio di Chelsea, New York. Nel corso degli ultimi anni, all’album sono state aggiunte le voci ed è stato effettuato il missaggio. Non è chiaro, però, quando potrebbe arrivare nei negozi.

«Potrebbe accadere prima che muoriamo tutti, non saprei», ha spiegato il batterista dei Television, Billy Ficca. La formazione non pubblica un album dal 1992, dai tempi, cioè, del suo terzo ed omonimo lavoro. Secondo il chitarrista Jimmy Rip (che ha rimpiazzato Richard Lloyd nel 2007), i nuovi brani potrebbero essere presentati nel corso del prossimo tour di reunion della band (in partenza dal 24 ottobre), accanto alla tracklist integrale di Marquee moon, il capolavoro del 1977.

Vedremo. Nel frattempo, ecco come racconta le session di lavorazione l’ingegnere del suono Geoff Sanoff: «Appena ho capito chi stava per entrare in studio, è stata una cosa tipo: “cancella tutto, dobbiamo fare questo!”. Suonavano in modo fantastico, così pulito e frizzante. Appena settato il suono, suonano semplicemente come i Television».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie