Festival del Film di Roma: ecco i primi film in concorso

Her di Spike Jonze, Dallas buyers club di Jean-Marc Vallée, Out of the furnace di Scott Cooper e Another me di Isabel Coixet: sono questi i titoli dei primi quattro film in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dall’8 al 17 novembre.

L’annuncio è arrivato dal direttore artistico della rassegna, Marco Müller. Her è il nuovo film di Spike Jonze. Protagonista è Joaquin Phoenix, che si innamora di un software per computer (che ha la voce di Scarlett Johansson): accanto a loro, Olivia Wilde e Amy Adams. Dallas buyers club, invece, racconta la storia di Ron Woodroof (Matthew McConaughey), un elettricista americano che, negli anni ’80, per curarsi dall’AIDS, mise in piedi un traffico illegale di farmaci. Jennifer Garner e Jared Leto completano il cast.

Supercast per Out on the furnace, di Scott Cooper, con Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña, Sam Shepard e Willem Dafoe. Al centro, la vicenda di due fratelli (Bale e Affleck), separati dalla morte e dal carcere. Another me è invece un thriller psicologico, che racconta di una giovane donna, Fay (Sophie Turner), che si scopre perseguitata da un “doppio” che le ruba lentamente la vita. Nel cast, anche Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Gregg Sulkin, Rhys Ifans, Geraldine Chaplin e Leonor Watling.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie