"Tutta colpa di Freud": Marco Giallini nel nuovo film di Paolo Genovese

Marco Giallini vestirà i panni di uno psicanalista in Tutta colpa di Freud, il nuovo film di Paolo Genovese.

L’uscita del film è prevista per il 23 gennaio 2014. Accanto a Giallini ci saranno Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta e Vinicio Marchioni. Nella pellicola, la figlia diciottenne di Giallini s’innamora di un uomo di cinquant’anni, una ragazza gay decide di diventare etero, mentre una libraia perde la testa per un ladro di libri.

«Il filo conduttore sono le differenze: di età, sessuale e sociale» spiega il regista, sottolineando l’importanza della commedia, non solo per una questione commerciale, ma anche perché «la commedia è uno dei generi più importanti per raccontare la vita, come ci hanno insegnato i capolavori del passato, come I soliti ignoti. È un modo per affrontare temi importanti, ed è un’arma importante perché è vista da molte persone. Non bisognerebbe bistrattarla, neanche nei festival».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie