Massimo Volume: ecco il nuovo singolo, La cena

È in streaming in esclusiva su RockIt il nuovo singolo dei Massimo Volume, La cena. Il brano è contenuto in Aspettando i barbari, il nuovo album della formazione, in arrivo il 1° ottobre per La Tempesta Dischi. Nella stessa pagina dello streaming, sono disponibili anche i testi e un commento di Emidio Clementi traccia per traccia.

Riguardo La cena, il frontman della band spiega: «Il mio immaginario si è formato tra le strade di San Benedetto. La Monterey di Steinbeck è tutta in un paio di vie dietro il porto. Allo stesso modo sono sempre stato convinto che Harvest sia stato scritto tra le cabine color ocra dello stabilimento Sud Est in una giornata di marzo. Via dei tigli è a pochi metri dal molo. Ci arriva l’odore del mare, anche se per me rappresenta la campagna inglese (un tempo la strada ospitava un galoppatoio). Stavolta c’ho messo in mezzo mia madre. Ho preso da lei più di quanto sia disposto ad ammettere.»

Qui sotto, il teaser di Aspettando i barbari:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie