Chromeo: nuovi particolari su White women

Nel corso di una conversazione su Reddit, Dave 1 e P-Thugg, alias Chromeo, hanno diffuso alcuni particolari sul nuovo disco, White women, in arrivo nei prossimi mesi.

I due hanno definito il lavoro «better, funkier, poppier, catchier, happier» rispetto al predecessore, Business casual (2010). Alla registrazione di alcuni brani hanno partecipato anche Ezra Koenig dei Vampire Weekend, Solange Knowles, Toro Y Moi e Pat Mahoney degli LCD Soundsystem. E il titolo dell’album? «L’abbiamo scelto perché è il titolo del primo libro di Helmut Newton [grande fotografo di monda, n.d.r.]. Per noi si tratta di una grande influenza», hanno spiegato. E poi: «La nostra musica ha sempre giocato a confondere i confini tra passato e presente (è retrò? è moderna? è tutte e due le cose?) ed ora vogliamo annullare i confini tra generi e razze. Ha senso?».

Per il momento, di White women non ancora si conosce la data di pubblicazione. Quel che è certo è che i Chromeo andranno in tour l’anno prossimo. Qui sotto, il nuovo singolo, Over your shoulder, seguito dal trailer del disco:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie