Fede Alvarez regista di Dante's inferno?

Fede Alvarez, regista del remake de La casa, potrebbe dirigere la trasposizione cinematografica del videogame della Electronic Arts Dante’s inferno (2010), ispirato proprio alla Commedia.

Il progetto è targato Universal Pictures. Protagonista sarà un Dante reimmaginato come cavaliere dei Templari, alle prese con una pericolosissima missione: muoversi nei gironi infernali per raggiungere l’anima della sua amata Beatrice e strapparla a Lucifero. La sceneggiatura è firmata da Bruce McKenna (The pacific), autore della prima stesura, e da Jay Basu, che si è occupato delle revisioni più recenti.

Dovesse concretizzarsi, Dante’s inferno non sarebbe comunque l’unico progetto per Alvarez: il regista infatti dirigerà anche il film di fantascienza Machina.

Qui sotto, il trailer del videogame:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie