Elton John, un disco-tributo per i 40 anni di Goodbye yellow brick road

Quest’anno, Goodbye yellow brick road, uno dei classici di Elton John, festeggia i quarant’anni. Il regalo di compleanno, però, arriverà nei negozi l’anno prossimo: il produttore Peter Asher sta infatti preparando un album-tributo.

Sul progetto si sa ancora poco, se non che nove artisti hanno già registrato il loro contributo: tra questi, Miguel, John Grant e Hunter Hayes. Quest’ultimo, in particolare, ha inciso la title-track: «Hayes ha suonato tutti gli strumenti, mi ha sconvolto», ha spiegato Elton John lo scorso lunedì, in occasione di una serata alla USC Thornton School of Music dedicata alla presentazione del suo nuovo album, The diving board. Per l’occasione, l’artista si è anche esibito, proponendo un set con la band, l’orchestra ed alcuni studenti della scuola.

Qui sotto, il video del nuovo singolo, Home again:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie