Shellac, il nuovo album s'intitola "Dude incredibile"

Il nuovo album degli Shellac ha un titolo: Dude incredibile. L’annuncio è arrivato dal frontman, Steve Albini, che al Chicagoist ha spiegato che il titolo è quello di uno dei nove brani contenuti nell’album, in uscita per la Touch and Go.

Ancora mistero, però, circa la data di uscita dell’album. Interrogato in proposito, Albini ha rivelato di non conoscerla neppure lui, spiegando che «cose del genere non significano più nulla, ormai. Le persone che comprano i dischi non fanno la fila davanti al negozio il giorno dell’uscita dell’album».

Albini ha inoltre parlato della ristampa di In utero, il disco dei Nirvana da lui prodotto nel 1994, che arriverà nei negozi il 24 settembre in edizione “deluxe”. «Sono orgoglioso – si legge in un passaggio dell’intervista – che questo disco sia così importante per la band e che siano stati capaci di ottenere che fosse realizzato come volevano. Per me è una soddisfazione. È stato molto gratificante riallacciare i rapporti con Dave e Krist [Grohl e Novoselic, n.d.r.] e constatare che il nostro legame è ancora intatto. Non abbiamo comunicato molto nel corso di questi anni, ma sono ancora le persone che erano a quei tempi ed io lo stesso».

In attesa dell’uscita del nuovo album, successore di Excellent Italian greyhound (2007), saranno tra i protagonisti dell’ultimo campo vacanza dell’All Tomorrow’s Parties questo dicembre, assieme, tra gli altri, a Slint, Mogwai, Pop Group e Goat.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie