Arcade Fire, ecco la cover di Reflektor?

Si aggiungono nuovi tasselli al puzzle che riguarda gli Arcade Fire e la pubblicazione del loro nuovo album, previsto per il 29 ottobre prossimo. Su Twitter, tramite gli account di Arcade Fire tube (un profilo fan) e dei negozi di dischi Grimey’s di Nashville e Empire Records di St. Alban, sono state diffuse le immagini di quello che potrebbe essere l’artwork del nuovo singolo, Reflektor, la cui uscita è stata annunciata per il 9 settembre alle 21.

Si tratta, in effetti, di un 45 giri, con ben 14 tracce in scaletta. Qui sotto, la cover e il retro, con il dettaglio della tracklist:

Come se non bastasse, sul sito TheReflectors.com è apparsa una misteriosa mappa, che, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe indicare i negozi in cui il 12” sarà reperibile. Se così fosse, i fan italiani resterebbero a bocca asciutta: nessuna località del nostro paese è contrassegnata.

Di recente, gli Arcade Fire hanno tenuto un concerto segreto a Montreal in cui hanno eseguito i brani del nuovo album. «Lo show si è rivelato inaspettatamente dance-oriented, grazie a ritmi sostenuti di conga e all’elettronica che fiorisce accanto ai loro suoni più pop», ha scritto un corrispondente del quotidiano locale The Main. In attesa del 9 settembre, in cui l’uscita di Reflektor sarà accompagnata anche da un video di Anton Corbijn, riguardiamoci il teaser trailer del disco:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie