Sabot/Age: due nuovi titoli in libreria

Torna in libreria la collana sabot/age, dedicata alle storie «che il nostro Paese non ha più il coraggio di raccontare», diretta da Colomba Rossi e curata da Massimo Carlotto. Due nuovi titoli (la cui uscita è prevista per il prossimo 25 settembre), di Roberto Riccardi (già autore di Undercover) e Stefania Nardini: Venga pure la fine e Alcazar. Ultimo spettacolo.

In Venga pure la fine, torna il personaggio creato da Riccardi, Rocco Liguori, tenente dei carabinieri, operativo ad Alba, questa volta contattato dal Comando Generale per una nuova, pericolosa missione. Alcazar. Ultimo spettacolo, invece, è ambientato nel 1939, all’indomani della promulgazione delle leggi razziali, a Marsiglia, una città popolata da napoletani, siciliani e piemontesi, che fuggono dal fascismo e dagli orrori dell’imminente guerra.

Sul nostro sito le recensioni di alcuni dei precedenti volumi della collana: Una brutta storia (Piergiorgio Pulixi), Non passare per il sangue (Eduardo Savarese), il già citato Undercover, Trinacria Park (Massimo Maugeri) e Regina Nera. La giustizia di Mila (Matteo Strukul).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie