Coldplay, dalla colonna sonora di Hunger Games ecco Atlas

Arriva oggi negli store Atlas, il brano che i Coldplay hanno scritto per la colonna sonora di Hunger Games – La ragazza di fuoco. Una preview del singolo era stata diffusa ieri su PerezHilton.com e tramite la Apple, ma in entrambi i casi, il link non sembra funzionante.
Poco male: basterà attendere qualche ora – otto, stando al conto alla rovescia che è scattato sul sito ufficiale del film. Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, Hunger Games – La ragazza di fuoco è il secondo capitolo della saga cinematografica tratta dai libri di Suzanne Collins (editi in Italia da Mondadori). Il film segue la vincitrice degli Hunger Games Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) alle prese con una nuova sfida, il Quarter Quell (Edizione della Memoria), un torneo giubilare con regole ancora più crudeli del solito. In ballo, c’è anche il destino di Panem e dei suoi abitanti, ancora soggetti al pugno di ferro del Presidente Snow.
Nel cast del film (diretto da Francis Lawrence) figurano, oltre alla Lawrence, anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Philip Seymour Hoffman e Woody Harrelson. Il film arriverà nelle sale USA il 22 novembre, in Italia cinque giorni dopo.
Riguardo il brano dei Coldplay, Francis Lawrence ha dichiarato: «Ho grandissimo rispetto ed ammirazione per i Coldplay e sono davvero estasiato per come siano entrati in connessione con il tema e le idee del film». L’ultimo disco della band inglese è Mylo xyloto, del 2011.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie