Arcade Fire, show segreto a Montreal per il nuovo disco

In attesa del 9 settembre, data in cui sarà diffuso il video del nuovo singolo, gli Arcade Fire hanno tenuto un concerto segreto al Salsathèque di Montreal, un locale di salsa. La notizia è riportata dal quotidiano locale The Main.

Il concerto si è svolto la sera del 4 settembre: per l’occasione, la band ha eseguito un breve set composto dal materiale tratto dal nuovo album, in uscita il 29 ottobre (e ancora senza titolo). Ecco come il giornalista descrive il live: «Lo show si è rivelato inaspettatamente dance-oriented, grazie a ritmi sostenuti di conga e all’elettronica che fiorisce accanto ai loro suoni più pop. Anche se i testi toccano gli stessi temi che in passato, gli Arcade Fire hanno barattato le loro orchestrazioni austere per qualcosa di più contemporaneo».

Al momento, le indiscrezioni sul disco sono pochissime. Tra le poche cose certe, la partecipazione, in veste di produttore, di James Murphy (che sull’album si è espresso entusiasticamente), e il fatto che il 9 settembre sarà disponibile il video del primo singolo, intitolato Reflektor: la clip sarà diretta da Anton Corbijn, già al lavoro con Nirvana e U2. Qualche suggestione in più sull’album è possibile ricavarla dal teaser trailer, diffuso in questi giorni:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie