Michelle Williams protagonista a Broadway con Cabaret

Michelle Williams sarà la protagonista del nuovo allestimento del musical Cabaret. Lo ha reso noto ll Roundabout Theatre Company di New York. L’attrice interpreterà una cantante di un night che si innamora di uno scrittore americano (che ha il volto di Alan Cumming) nella Berlino degli anni ’30.

Lo spettacolo in scena è una riedizione della pièce del 1998 di Sam Mendes e Rob Marshall, che conquistò anche un Tony Award (l’Oscar del musical) ed in se anni ebbe oltre 2.000 repliche. L’anteprima di Cabaret è in programma il 21 marzo 2014, mentre il 24 aprile inizierà la programmazione vera e propria. Il ruolo della Williams in origine doveva essere interpretato da Emma Stone, che ha dovuto rinunciare per i numerosi impegni.

Cabaret è tratto dal dramma di John Van Druten, I’m a camera (1951), a sua volta ispirato da un romanzo di Christopher Isherwood, Addio a Berlino (1939). Le musiche sono di John Kander e il libretto di Fred Ebb. Lo spettacolo debuttò a Broadway nel 1966, con la regia di Harold Prince. Nel 1972, Cabaret divenne anche un film, diretto da Bob Fosse e con Liza Minnelli.

La Williams, apprezzata interprete di Marilyn Monroe nel biopic Marilyn, e di recente sugli schermi ne Il grande e potente Oz, sarà comunque presto anche al cinema: attualmente è impegnata con le riprese di Suite française di Saul Dibb.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie