Arcade Fire, il nuovo video diretto da Anton Corbijn

Sarà diretto da Anton Corbijn il nuovo video degli Arcade Fire, in uscita (come annunciato dalla campagna virale della band) il prossimo 9 settembre alle 21. La notizia è arrivata dallo stesso fotografo e filmmaker (in passato al lavoro con Nirvana, U2 e tanti altri), in un’intervista al Daily Beast.

«Sto lavorando su una canzone davvero grandiosa: il nuovo singolo degli Arcade Fire», ha spiegato il regista. «Il brano s’intitola Reflektor, e potrete guardare il video lunedì sera». «Non posso dire molto di più al riguardo», ha proseguito, «perché sarà una sorpresa». «Dovrete guardare la tv lunedì prossimo!», ha aggiunto Corbijn, il cui video sarà quello del primo singolo estratto dal nuovo album della formazione canadese, presumibilmente intitolato proprio Reflektor, e in uscita il 29 ottobre. Da ieri, è online il teaser trailer del disco:

Per Corbijn il prossimo con gli Arcade Fire sarà il primo video musicale diretto dai tempi di Viva la vida dei Coldplay (2008). Il regista al momento sta lavorando su due film: Life, sull’amicizia tra James Dean e il fotografo Dennis Stock, e il thriller politico A most wanted man.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie