Mostra del Cinema di Venezia: presentato Generazione cinema

È stato presentato ieri, alla Mostra del cinema di Venezia, Generazione cinema, il primo talk show live sul cinema. Lo scopo del progetto è quello di aumentare l’interesse e l’attenzione intorno al cinema italiano, e in particolare su chi ne fa parte, dagli autori agli attori. Si tratta di incontri, in cui un duetto di attori o registi (accoppiati in base alle affinità artistiche), si propone di creare uno scambio di idee ed esperienze, grazie anche all’ausilio di brevi clip.

Generazione Cinema si svilupperà nell’arco di 12 mesi, con 20 appuntamenti in 20 località italiane, nei multiplex così come nelle sale d’essai. Il primo incontro di ieri ha avuto come protagonisti Luca Argentero e Nicolas Vaporidis (moderatore Mario Sesti, per Fondazione Cinema per Roma).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie